Tyrseno
Giornale on line fondato nel 1998
  • Home
  • Notizie e Approfondimenti
    • Cerveteri
    • Ladispoli
    • Approfondimenti
  • Unesco e non solo
  • Mete in Italia
  • Cultura/Sport/Eventi
  • Chi Siamo
    • Linea Editoriale
    • Redazione
    • Contatti
    • Privacy
Notizie, Informazioni, Sport e Cultura, Cerveteri e Ladispoli - Giornale on line fondato nel 1998
Clicca e dillo al Tuo Giornale
Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di Cop - 1

Ladispoli – SI: sono tante le cose da chiarire

Pro, ovvero, a favore di. A Ladispoli, essere “pro” significa non doversi lamentare di ciò che avviene nel paesello, perché se non si amano le iniziative del proprio territorio, tanto vale spostarsi a Cerveteri.
E per essere “pro”, l’amministrazione delega alla Pro Loco, “devolvendo” centinaia di migliaia di euro, per l’organizzazione degli eventi più importanti.
La trasparenza poi, dopo questo passaggio, si offusca e le spese sono impossibili da recuperare.
Invece che rilanciare il territorio e sviluppare il turismo, sembra ai nostri occhi che sia più lo sperpero di denaro pubblico, senza progetti, a prevalere piuttosto che l’aumento dei villeggianti.
Se il Summerfest è stato ampliato (3 giorni di fine luglio ed un paio a settembre), la mancanza di turisti in pieno agosto la dice lunga sullo sforzo compiuto per il turismo. Piuttosto un “sollazzo” per i cittadini prima di partire per le vacanze, e poi di ritorno a settembre: la solita propaganda elettorale, di chi perde più consensi che tempo a soddisfare le richieste dei cittadini.
Grandi eventi sul territorio e neanche un marciapiede sistemato, due unici ingressi che in mancanza di collegamenti “alternativi e sostenibili”, diventano un incubo per i residenti che piuttosto scappano appena possono.
Tante chiacchiere da bar e promesse elettorali con lo stesso spessore. Se con 345mila euro, “si poteva fare” o “si poteva dire”, ecco distogliere l’attenzione con la storia dell’ospedale. Piuttosto che “curare” la città, magari la vita sociale pubblica dei giovani, l’unica prospettiva politica è quella di fare arrivare un ospedale – su cui anche i candidati regionali hanno spinto tanto, promettendo – che neanche la Regione, dello stesso colore, vuole fare.
Ora territorio di conquista delle RSA e poliambulatori privati, Ladispoli difficilmente vedrà un ospedale.
Tanti eventi da celebrare a Ladispoli: i concerti e le feste, e poi i consiglieri, che da sinistra vanno a destra e poi ritornano, delusi ma – si dicono – pronti a dare una mano, ora più liberi, senza una fetta di torta.
Sono tante le cose da chiarire a Ladispoli e nessuno disposto a farlo.
Cicero “Pro” domo sua.
Circolo Sinistra Italiana
Litorale Nord
“Mahsa Amini”
Print Friendly, PDF & EmailStampa articolo
  • Home

Articoli recenti

  • Con la Tirreno Bike il grande ciclismo arriva a Cerveteri: appuntamento da non perdere domenica
  • “CineMagia”: tre serate speciali al Cinema Moderno di Cerveteri
  • OePac a Cerveteri, aperte le iscrizioni per l’assistenza educativa scolastica


© Tyrseno 2020 Powered by WordPress • Themify WordPress Themes

Ricevi News Periodiche

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok