Il Circolo di Sinistra Italiana “Mahsa Amini” continua ad essere, sul territorio, un punto di riferimento nella sinistra progressista.
L’appuntamento di sabato scorso a Cerveteri, è stato un momento di incontro per le associazioni, i sindacati, le forze politiche ed i cittadini che hanno a cuore la democrazia e la condivisione di problemi e soluzioni all’interno dell’area progressista.
Partendo da un’analisi dei due documenti che saranno votati dagli iscritti provinciali nelle prossime settimane, per essere poi portati al Congresso Nazionale di Sinistra Italiana, con l’aiuto di Adriano Iabbucci e Stefano Ciccone, sono stati tanti gli interventi dei presenti.
È quindi doveroso un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, perché hanno contribuito ad arricchire il nostro dibattito, dove la parola “unità” è stata più volte sottolineata, anche con le singole esperienze di ognuno, porteremo avanti le nostre battaglie future.
Tanti i temi di cui abbiamo parlato, dall’invasione di Gaza, del pericolo sociale e democratico reale della destra al governo fino alle pessime amministrazioni delle nostre città. E quindi dell’importanza della presenza di Sinistra Italiana (e dei nuovi circoli che pian piano stanno nascendo anche nel Lazio) e delle battaglie sociali e ambientali, alla base della nostra storia politica.
Il dialogo, con le tante realtà locali, con i cittadini, continua.
Abbiamo un’importante missione da svolgere: raccontare e rappresentare una società dimenticata ma viva e reale, che non è solo bacino di voti per la campagna elettorale.
Accorgersi della società che cambia è un dovere della politica, soprattutto a sinistra.
Circolo Sinistra Italiana – Litorale Nord
“Mahsa Amini”