Cari amici della libreria,
siamo agli sgoccioli di questo 2019 ed eccoci qui con questa mail (forse l’ultima dell’anno?) per invitarvi agli ultimi due appuntamenti di novembre:
SABATO 30 NOVEMBRE ALLE ORE 17:30: Fabrizio Gabrielli presenta il suo libro CRISTIANO RONALDO, storia intima di un mito globale, pubblicato da 66thand2nd. Con lui ci sarà Emmanuele Pilia.
Fabrizio Gabrielli è vicedirettore dell’ Ultimo Uomo, rivista online di proprietà di Sky Sport. Ha scritto articoli e reportage per i blog di Finzioni, Edizioni SUR, Fútbologia e per le riviste “Esquire”, “Footballista”, “Undici” occupandosi di calcio e Sudamerica, spesso in combine. Nel 2012 ha pubblicato il libro di storie sportive SFORBICIATE (Piano B).
Cristiano Ronaldo non è una figura che si presta facilmente al racconto: non è Diego Maradona, non è George Best, non è Eric Cantona; apparentemente ricorda più il protagonista di un beneducato manuale di self-help che di un grande romanzo. È un fuoriclasse che mira dritto al successo e lo raggiunge senza esitazioni e senza contraddizioni. Fabrizio Gabrielli ripercorre la storia e i trionfi di un campione che vive e gioca esternando un ideale armonioso, ma indaga soprattutto l’uomo, in tutta la sua complessità, nella grandezza luminosa e nelle zone d’ombra, che si nascondono sotto il sorriso, gli addominali e i selfie impeccabili dell’atleta divino. Ne esce così fuori, finalmente, un Cristiano meno perfetto, un Cristiano più intimo, empatico e vero.
DOMENICA 1 DICEMBRE ALLE ORE 10:00: Laboratorio di ceramica a cura di Emanuela Solaroli
Questa volta si potranno realizzare decorazioni natalizie ed è rivolto agli adulti.
Per tutte le informazioni, costi e iscrizioni potete scrivere una mail oppure chiamare il numero 06 72498224
Vi ricordiamo che dal 2 dicembre la libreria sarà aperta tutti i giorni, compresa la domenica pomeriggio, e saremo lieti di aiutarvi nella scelta dei vostri regali di natale, per piccoli e grandi.
Non è detto che la libreria non riservi all’ultimo delle sorprese!
Continuate a seguire le attività e i consigli sui nostri profili social.
A presto!
I librai
