“Facciamo parte di un enorme territorio, troppo spesso maltrattato dalla speculazione edilizia e amministratori in difficoltà o totalmente impreparati ad affrontare i cambiamenti o ascoltare i cittadini.
Per questo, la mia candidatura porterà in Regione le tante problematiche legate all’area del litorale a nord di Roma insieme a soluzioni concrete, ecologiche e funzionali.”
La candidatura di Rossana Valentini affronta nel suo programma, molte tematiche legate appunto al territorio: il lavoro stagionale e lo sfruttamento dei giovani, la mancata valorizzazione di siti ed aree archeologiche, teatri e centri giovanili fondamentali per riavvicinare i ragazzi alle istituzioni, aree naturalistiche – un unicuum della nostra zona – da difendere, start-up e aziende green da sostenere e portare nel territorio.
Non mancano poi nel programma gli aiuti alle famiglie, con sussidi e i progetti di edilizia popolare.
Tanti servizi pubblici da riportare sul territorio, partendo proprio da quelli sanitari, tutt’ora insufficienti.
Rossana Valentini è anche una pendolare, come tanti di noi, e una mobilità sostenibile e funzionante è un altro tema che vuole affrontare in Consiglio regionale.
Questa è #UnaSceltaCoraggiosa per una politica fatta di idee e soprattutto soluzioni piuttosto che una ricerca irresponsabile di una poltrona dove sedere dopo le elezioni.
Circolo Sinistra Italiana
Roma Litorale Nord
“Mahsa Amini”