Tyrseno
Giornale on line fondato nel 1998
  • Home
  • Notizie e Approfondimenti
    • Cerveteri
    • Ladispoli
    • Approfondimenti
  • Unesco e non solo
  • Mete in Italia
  • Cultura/Sport/Eventi
  • Chi Siamo
    • Linea Editoriale
    • Redazione
    • Contatti
    • Privacy
Notizie, Informazioni, Sport e Cultura, Cerveteri e Ladispoli - Giornale on line fondato nel 1998
Clicca e dillo al Tuo Giornale
poveri

Ladispoli – PD: Trovare una soluzione per i senza dimora

LE ORDINANZE DA SOLE NON RISOLVONO I PROBLEMI

Sembra proprio che all’amministrazione comunale di Ladispoli risulti estremamente difficile capire che risolvere i problemi non equivale a interventi di facciata.

A cosa ci riferiamo? Allo sgombero delle roulotte posizionate lungo il Sanguinara.

Qualcuno, come già fatto, potrebbe pensare o dire “Era ora!”, ma forse non si è ben ragionato sul fatto che, oltre ai villeggianti che a Ladispoli non hanno trovato un’alternativa in regola per poter sostare lì, (principalmente e da anni) si trovano persone in seria difficoltà che non hanno altro luogo dove poter vivere e che riescono ad andate avanti solo grazie all’aiuto dei volontari e delle persone di buon cuore che cercano in tutti i modi possibili di aiutarli.

Allora non si può dire “oggi basta, ho deciso che dovete andare via!”, a quelle persone bisogna invece trovare un’alternativa dignitosa, un luogo dove poter vivere decorosamente. Qualcuno ha pensato a questo quando ha deciso di cancellarli con un’ordinanza? C’è la reale ipotesi che i problemi si spostino in un altro luogo della città.

Le persone non si cancellano. I problemi non si cancellano. La povertà non si cancella. E soprattutto non si cancella l’umanità!

Basta cancellare i diritti! L’amministrazione, con l’auspicio che al più presto provveda ad aprire un tavolo di confronto sulla questione, si prenda le sue responsabilità ed inizi a pensare concretamente a Ladispoli e soprattutto a chi ha bisogno e diritto di essere riconosciuto come persona.

PARTITO DEMOCRATICO

Circolo di Ladispoli, 2 agosto 2022

Print Friendly, PDF & EmailStampa articolo
  • Home

Articoli recenti

  • Ladispoli – Sabato 1 aprile alle ore 18.00, Michela Monferrini presenta DALLA PARTE DI ALBA
  • Il meglio di Cerveteri In Danza
  • Ladispoli – Partecipare per essere un cittadino che decide


© Tyrseno 2020 Powered by WordPress • Themify WordPress Themes

Ricevi News Periodiche