Avremo infatti il piacere di ospitare una scrittrice, collaboratrice de “Il venerdì” di Repubblica, curatrice della rassegna “Prospettive d’Autore” per Officina Pasolini che si occupa di letteratura contemporanea, coordinatrice delle attività culturali della biblioteca Moby Dick di Roma ma soprattutto…amica: VALENTINA FARINACCIO!
Qualcuno la ricorderà per il suo libro precedente: QUEL GIORNO, racconti dell’attimo che ha cambiato tutto, pubblicato da Utet. Storie di certi giorni straordinari che si credevano normali, come quello del primo incontro tra John Lennon e Paul McCartney, oppure quello in cui Ingrid Bergman scrisse una lettera a Roberto Rossellini per proporsi come attrice in uno dei suoi film, segnando la fine della storia d’amore con Anna Magnani.
Domani, SABATO 4 GIUGNO, alle ore 18.30, tra gli accoglienti, freschissimi e profumati scaffali di Scritti, Valentina ci presenterà il suo ultimo lavoro, edito da Mondadori, dal titolo “NON È AL MOMENTO RAGGIUNGIBILE”.
È la storia attualissima di Vittoria che si ritrova, suo malgrado, ad essere al centro di uno dei social più usati del momento e a cercare di far quadrare i conti con questo spazio virtuale con il quale tutti siamo in qualche modo implicati.
Valentina ci racconta una storia la più contemporanea possibile e lo fa nel modo più contemporaneo possibile, attraverso la ricerca di sé tenendo gli occhi bassi sullo schermo e una mano sempre occupata dal telefono. La voce di Vittoria ci cattura fin dalle prime righe, una voce trascinante, nitida, dolente e famelica di vita.
Per questo incontro è gradita la prenotazione (la potete inoltrare rispondendo alla mail) e vi ricordiamo di indossare la mascherina Ffp2 per tutta la sua durata. Grazie!
Vi aspettiamo!