Il Primo Cittadino di Cerveteri convoca un incontro pubblico per martedì 20 febbraio alle ore 18:00 presso il Centro Polivalente di via Luni a Cerenova. Invitati all’incontro, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale
Martedì prossimo a Marina di Cerveteri si terrà un confronto pubblico sulla sicurezza, con la partecipazione delle forze dell’ordine e l’obiettivo di migliorare la collaborazione tra cittadini e istituzioni.
Un incontro informativo, in cui i rappresentanti delle forze dell’ordine illustreranno l’andamento delle azioni di presidio del territorio, parlando delle sinergie attivate, dei comportamenti corretti, degli obiettivi e dei risultati conseguiti.
“Il tema della sicurezza è diventato di giorno in giorno sempre più attuale: tocca tutti da vicino, ma le persone più in difficoltà, come sempre, sono le persone più fragili, anziane e spesso sole della nostra comunità. Obiettivo degli incontri – prosegue il Sindaco Elena Gubetti – fornire suggerimenti e informazioni, grazie all’ausilio e alla professionalità delle Forze dell’ordine su come difendersi dai reati contro la persona e il patrimonio, distinguere tra sicurezza reale e sicurezza percepita, stimolare l’importanza della collaborazione fra cittadini ed istituzioni”.
Il primo appuntamento è fissato per martedì 20 febbraio alle ore 18:00 presso il Centro Polivalente di via Luni, mentre il prossimo si terrà a Valcanneto. “Ringrazio il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Civitavecchia, il Capitano Mattia Bologna, il Commissario della Polizia di Stato di Ladispoli Paolo Delli Colli e la nostra Comandante di Polizia Locale Cinzia Luchetti per la disponibilità dimostrata”. Conclude il Sindaco Elena Gubetti.