Domenica 25 sarà la terza ed ultima domenica della stagione estiva di AmoR Tevere, realizzata da Nuova Acropoli in collaborazione con l’ Ufficio Speciale Tevere di Roma Capitale.
L’intervento di Ecologia Attiva stavolta sarà dedicato alla “Madonna Fiumarola: la Madonna del Fiume per l’appunto, Signora indiscussa della storica Festa de Noantri, che sfilerà in processione nello stesso pomeriggio.
A tal fine la mattina di domenica 25, alle h. 9.00, i volontari di Nuova Acropoli, e tutti i cittadini che vogliano cogliere l’invito, si danno appuntamento, presso ponte Sisto, per bonificare una parte delle sponde del fiume, fino a Ponte Vittorio Emanuele.
“Interverremo su un tratto di fiume in cui si sono formati vari depositi di limo che hanno creato rallentamenti al flusso della corrente, raccogliendo rifiuti di ogni genere – commenta Antonio Giorgini, responsabile di Progetto REA (Rinascita Eco-Ambientale) – La nostra “evoluta” specie umana è molto attenta ai proclami, ma poco nel condurre una vita conforme ad un sano vivere ecologico. Per Nuova Acropoli Ecologia Attiva è anche custodire il meglio, l’essenza, quindi le nostre tradizioni, per questo abbiamo pensato di dedicare questo simbolico intervento alla “Madonna Fiumarola”.
La statua della Madonna Fiumarola sfilerà, domenica pomeriggio, come vuole la tradizione, per le vie di Trastevere, trasportata dall’Arciconfraternita del Carmine, arrivando fino alle sponde del Tevere: una processione simbolo di continuità, devozione e sacralità, legata al territorio e alla romanità.
Per informazioni, dettagli e prossimo calendario contattare Nuova Acropoli al numero 348 5656113Unisciti al nostro canale TELEGRAM per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative in città ed on-line.
Via Fiume 108 – Ladispoli (RM)
Cellulare 348 5656113
Telefono 06 9913772