La pace deve tornare a essere un obiettivo politico concreto, tanto a livello italiano quanto europeo. Non solo per porre fine ai conflitti in corso – come quelli in Ucraina e Palestina – ma anche per prevenire l’esplosione di nuove guerre.
Proprio per affrontare questi temi cruciali, il Partito Democratico e il Movimento Cinque Stelle di Cerveteri hanno promosso un incontro pubblico che si è svolto venerdì 11 luglio alle ore 19:30, presso Case Grifoni, in Piazza Santa Maria a Cerveteri.
L’incontro è stato organizzato dal Segretario del PD di Cerveteri Fabio D’Annunzio e dal rappresentante del GT Movimento 5 Stelle Attilio Di Maio, nell’ambito del progetto “Roma Provincia di Pace”, promosso dal PD provinciale e nato sulla base della mozione congiunta sulla pace sottoscritta da PD, M5S e AVS.
All’iniziativa hanno partecipato:
Michela Califano, Consigliera della Regione Lazio
Enzo D’Antò, Assessore all’Urbanistica e al Commercio del Comune di Civitavecchia
Matteo Castorino, membro della Segreteria del PD della Provincia di Roma
Un’occasione importante per riflettere insieme sul ruolo della politica nella costruzione della pace e sulla responsabilità delle istituzioni locali e nazionali nel promuovere un futuro senza guerra.
