Il nostro ultimo comunicato incentrato sull’idea di realizzare un servizio navetta per collegare Cerveteri centro e Cerenova al mare ha sollevato un interesse notevole, come spesso accade alle nostre proposte. Il comunicato pubblicato sui social di un giornale online ha registrato oltre 200 commenti e 100 reazioni e questo fa presupporre un nutrito numero di lettori. E’ comprensibile che il successo mediatico di molti dei nostri comunicati, incentrati su critiche verso l’amministrazione attuale e nuove proposte concrete, infastidisca la maggioranza. Quello che è meno comprensibile sono le perplessità di un consigliere di opposizione che sui social critica in maniera scomposta e reiterata il nostro “modo di fare critica”, che “dobbiamo finirla” e altre accuse generiche senza che minimante si entri nello specifico dei contenuti.
Oggi non vogliamo rispondere a queste accuse senza senso essendo anche consapevoli che un’opposizione litigiosa fa solo il gioco di chi governa.
Ci teniamo quindi a rispondere alle critiche con i contenuti dei nostri comunicati dove abbiamo ampiamente parlato di zona artigianale, di spostamento di fermata degli autobus, di introduzione di un vero servizio navetta (e non di linee urbane), di valorizzare i percorsi naturali (non solo le cascatelle), di turismo stanziale (parola sconosciuta a questa amministrazione), di cimiteri che non si ampliano, di valorizzazione dei borghi, di mobilità sostenibile e parcheggi pagamento, di ponti pedonali sulla ferrovia tra Cerenova e campo di Mare, di piano antenne di telefonia.
Abbiamo parlato di azioni che possono portare sviluppo, insomma. Mentre non abbiamo parlato di banali organizzazioni di festicciole e sagre senza senso che servono solo a buttar soldi senza che si abbia un vero e consolidato ritorno economico per la comunità.
I cittadini chiedono fatti e non polemiche. Chiedono alla politica locale il modo di uscire da questo senso di nullità che avvolge Cerveteri. Cerchiamo di accontentarli confrontandoci sulle idee e su proposte di lungo respiro. Noi come attivisti di Italia Viva ci siamo.
Gli attivisti di Italia Viva di Cerveteri: Vittoria Marini, Maurizio Falconi, Luciano Lucci, Aldo Rinaldi, Francesco Canicossa, Gabriele Rinaldi, Ahron Lucantonio, Quinta Donnini, Nello Bartolozzi e Crescenzo Marra