Cerveteri, 28 febbraio 2023. E’ indubbio che una delle motivazione che ha consentito l’elezione di Elly Schlein alla guida del PD è stata la sua idea cambiare un partito percepito come essenzialmente orientato ad occupare poltrone di comando e con un posizionamento politico poco chiaro.
Ora vediamo i fatti. Ci aspettiamo che la nuova segretaria, senza ambiguità, faccia un vero cambiamento nella catena di comando e prenda una posizione chiara su tematiche fondamentali per guidare un Paese: politiche sul lavoro / reddito di cittadinanza, guerra, giustizia, concorrenza (concessioni balneari), europeismo e su tante altre tematiche. Questo consentirà a tutti di comprendere il vero nuovo volto del PD e quanto si avvicinerà alle idee “grilline” e a posizioni della vecchia sinistra e quanto il PD si distanzierà da posizionamenti progressisti.
Per quanto ci riguarda siamo aperti a ragionare di politica in maniera costruttiva nei nostri continui incontri che come simpatizzanti di Italia Viva svolgiamo nel territorio di Cerveteri anche per comprendere le ricadute delle politiche nazionali sul nostro territorio.
I simpatizzanti di Italia Viva: Vittoria Marini, Maurizio Falconi, Luciano Lucci, Aldo Rinaldi, Francesco Canicossa, Gabriele Rinaldi, Ahron Lucantonio, Quinta Donnini, Nello Bartolozzi e Crescenzo Marra