Il 2 dicembre a Guidonia nasce Italia Viva Provincia di Roma
Il prossimo 2 dicembre è una data importante per i simpatizzanti di Italia Viva del territorio della provincia di Roma. Nasce infatti a Guidonia Italia Viva provincia di Roma punto di riferimento per i tanti comitati nati spontaneamente sul territorio per razionalizzare, e rendere ancora più efficace, la loro azione politica nazionale e locale.
L’incontro sarà presieduto da importanti personaggi della politica nazionale, come Maria Elena Boschi, Roberto Giachetti, Luciano Nobili, Anna Maria Parente, Enrico Cavallari e Marietta Tidei.
All’importante appuntamento il comitato di Cerveteri sarà presente con una nutrita rappresentanza di cittadini proprio per partecipare, fin dal primo momento, alle iniziative del nuovo partito.
Come abbiamo più volte espresso – ricorda Maurizio Falconi Consigliere Comunale cerveterano di Italia Viva – vogliamo contribuire attivamente per creare progetti e idee concrete da realizzare per il nostro territorio. Con tutta la nostra passione vogliamo contribuire a combattere l’improvvisazione con la competenza di persone esperte che desiderano mettere le loro capacità a disposizione della collettività.
Vogliamo lavorare per temi – continua Falconi – mettendo al centro lo sviluppo economico della nostra cittadina. Senza preconcetti. E il turismo dovrà essere un punto importante. Ma non vogliamo fare elenchi tanto semplici quanto inutili e scontati.
Noi vogliamo provare a proporre progetti concreti. Per questo ci rivolgiamo a quanti desiderano costruire un futuro di sviluppo e ricercano un benessere diffuso rispettoso delle persone e dell’ambiente. Contattatemi per partecipare alle nostre riunioni al numero 347/8800823 o tramite mail italiavivacircolocerveteri@gmail.com ; maurizio.falconi@alice.it
Concludo citando un concetto di Teresa Bellanova: ai tanti giovani che scendono in piazza e chiedono di progettare un futuro più sostenibile noi come politici dobbiamo ascoltarli. Dobbiamo provarci.
Maurizio Falconi
Consigliere Comunale ITALIA VIVA