Tyrseno
Giornale on line fondato nel 1998
  • Home
  • Notizie e Approfondimenti
    • Cerveteri
    • Ladispoli
    • Approfondimenti
  • Unesco
  • Mete in Italia
  • Cultura/Sport/Eventi
  • Chi Siamo
    • Linea Editoriale
    • Redazione
    • Contatti
    • Privacy
Notizie, Informazioni, Sport e Cultura, Cerveteri e Ladispoli - Giornale on line fondato nel 1998
Clicca e dillo al Tuo Giornale
Etruria Scherma CerveteriA

Cerveteri – Etruria scherma raccoglie i frutti di un’ottima annata

Successi nella sciabola nazionale e nel fioretto internazionale

Il giovane atleta cerveterano Daniele Stirpenella sciabola under 14 si ferma ai piedi del podio conquistando un meritato quinto posto alle finali Nazionali svoltesi a Riccione dal 15 al 22 maggio 2019. Daniele quest’anno non riesce a ripetersi, perde infatti il titolo di vicecampione italiano conquistato lo scorso anno, ma rimane comunque nei migliori otto della scherma nazionale, e si aggiudica un pass proprio per il ritiro estivo organizzato dalla Federazione Italiana a cui partecipano i migliori schermidori delle varie categorie.
Un importante passerella quindi per lui e per la scherma cerveterana.
Il 9 e 10 giugno l’atleta di Etruria Scherma Cerveteri Cantucci Gaiaha preso parte ai campionati nazionali Slovacchi grazie alla sua doppia cittadinanza. Gaia conquista il terzo posto del podio nella sua categoria under 20, e una medaglia di bronzo nella categoria dei “grandi” assoluti. Un risultato che gli permette di partecipare alle prossime qualificazioni mondiali che si svolgeranno a Salt Lake City (USA); un augurio sincero alla giovane Gaia che possa aggiudicarsi il biglietto per questa importante competizione.

Anche la gara di chiusura stagionale nella regione Lazio ha visto la presenza di Etruria Scherma, dove spicca la buona prestazione di d’Epiro Raulche si aggiudica la 7° posizione, e il 5° posto di Lirussi Federica, nonché la vittoria, sempre di Cantucci Gaia che si laurea campionessa regionale Lazio, mantenendo così il titolo già conquistato lo scorso anno.

Facciamo i complimenti a questa piccola e giovane realtà sportiva che è la scherma a Cerveteri (RM), impegnata sempre a dimostrare il proprio valore nei confronti di società più antiche e più blasonate.

Invitiamo tutti ad approfittare della promozione “Giugno open Day” che l’Etruria Scherma offre a tutti coloro che vogliono cimentarsi in questa disciplina. Presso la palestra dell’istituto comprensivo G. Cena in via Settevene Palo 338, tel 3383708126, e-mail etruriascherma@gmail.com, pagina facebook “Etruria Scherma Cerveteri”.

Print Friendly, PDF & EmailStampa articolo
  • Home

Articoli recenti

  • E bravi quelli de “L’Asino e la luna”
  • Cerveteri – Multiservizi e la programmazione della manutenzione del verde
  • Colonia del Sacramento


© Tyrseno 2020 Powered by WordPress • Themify WordPress Themes

Ricevi News Periodiche