Ad oggi, venerdì 6 marzo, a Cerveteri non ci sono casi di contagio, non ascoltate e non diffondete fake news
Proseguono le attività preventive dal Coronavirus.
Da oggi, venerdì 6 marzo, in accordo con i Presidenti, abbiamo chiuso tutti i Centri Anziani.
Gli eventi all’interno di tutte le sale comunali sono sospesi. Si sottolinea che la restrizione riguarda anche le location private. È vietata l’organizzazione di feste o iniziative di qualsiasi tipo che comportino assembramento di persone tali da non poter rispettare la distanza di 1 metro.
Sempre in ottica preventiva, in accordo con il nostro piano delle emergenze, questa mattina il Gruppo Comunale di Protezione Civile ha provveduto al montaggio presso l’ex plesso scolastico della Frazione delle Due Casette di un punto di prevenzione. Anche se non serve in questo momento, siamo abituati a prevenire le eventuali emergenze. E ringrazio Renato Bisegni e tutti i volontari per la celerità.
È raccomandato agli over 65 e a tutte le persone affette da patologie di ridurre al minimo le uscite e di restare in casa.
Le persone sole o in situazioni di difficoltà che necessitino di assistenza, possono contattare il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri, pronto a fornire sostegno e aiuto.
Ricordo che abbiamo rafforzato il servizio di consegna farmaci a domicilio che prevede anche la possibilità di ritirare le ricette direttamente dai medici per conto degli utenti.
NUMERI UTILI:
Polizia Locale: 069942586
Protezione Civile: 0687165164
Numeri Verdi: 1500 – 800118800 – 112
Servizio Farmaco a Domicilio: 0669401745
Per tutte le altre informazioni, vi rimando al link presente sul sito www.comune.cerveteri.rm.it: https://bit.ly/2vGnjc6
Alessio Pascucci