Cerveteri 16 ottobre 2023. Domenica 15 ottobre è svolto il 1° Congresso di Italia Viva per l’elezione del Presidente Nazionale, Regionale, Provinciale, dei comuni capoluogo delle città metropolitane, di Roma Capitale e dei coordinamenti esteri.
La partecipazione degli iscritti al voto è stata straordinaria: nella modalità online hanno votato circa l’80% dei circa 6.800 preregistrati mentre nei seggi fisici, distribuiti sul territorio, mentre si stima che oltre 8.000 persone si sono recate a votare. Numeri che testimoniano il forte senso di appartenenza e l’energia della comunità di Italia Viva.
Gli attivisti di Cerveteri, in considerazione dell’alto numero degli iscritti a livello locale, hanno ospitato il seggio, allestito in Via Sergio Angelucci 11 a Cerenova, che dava la possibilità di voto anche agli iscritti di altri comuni limitrofi. La risposta degli iscritti di Cerveteri è stata notevole e stimolante per tutti noi attivisti: è evidente che la nostra comunità ha una gran voglia di partecipazione alla vita del nostro partito.
Auguriamo buon lavoro a Vincenzo Marcorelli e Felice Casini che andranno a ricoprire rispettivamente la carica di Presidente Provinciale e Regionale. Oltre al nostro Matteo Renzi che ricoprirà la carica di Presidente Nazionale del Partito.
Gli attivisti di Italia Viva di Cerveteri: Vittoria Marini, Maurizio Falconi, Luciano Lucci, Aldo Rinaldi, Francesco Canicossa, Gabriele Rinaldi, Ahron Lucantonio, Quinta Donnini, Nello Bartolozzi, Crescenzo Marra e Amedeo Leonetti.