Pronti ad essere attivati i 4 rilevatori di infrazione posizionati sui 2 ingressi di Marina di Cerveteri
Da domani, venerdì 29 settembre, entreranno in funzione i 4 rilevatori delle infrazioni a semaforo rosso, posizionati su via Aurelia, precisamente alle intersezioni con via Fontana Morella e Viale Campo di Mare.
Un importante aggiornamento che rientra in una serie di lavori volti a migliorare la sicurezza stradale nella nostra comunità, avviati nei giorni scorsi. Le operazioni sono in fase di completamento, un moderno impianto semaforico è in fase di installazione per garantire una circolazione sicura sia per i veicoli che per i pedoni.
Per garantire il rispetto delle regole del codice della strada e la sicurezza di tutti i nostri cittadini, i due incroci saranno costantemente sorvegliati dai rilevatori delle infrazioni a semaforo rosso, dispositivi in grado di individuare e registrare le infrazioni all’articolo 146 comma 3 del codice della strada.
La sanzione prevista per questa infrazione ammonta a 167,00€, se pagata entro 5 giorni è invece di 116,90€ euro oltre le spese postali. Inoltre, la violazione comporta la decurtazione di 6 punti dalla patente di guida. È fondamentale sottolineare che se vengono rilevate due violazioni di questo tipo in un periodo di due anni, è prevista la sospensione della patente di guida. La sanzione aumenta a 222,67 euro se l’infrazione viene commessa in orario notturno (dalle ore 22:00 alle ore 07:00 del mattino).
La sicurezza stradale è una priorità assoluta, e con la collaborazione di tutti, possiamo rendere le nostre strade più sicure e accoglienti per tutti