Anche quest’anno, Nuova Acropoli si unisce alle celebrazioni per la Giornata Mondiale della Terra, e a Ladispoli lo farà sabato 22 a partire dalle ore 10. Vi chiederete: ma cosa c’è da festeggiare? La risposta è semplice: la Terra stessa, che è la nostra Casa, e la Natura, che è un libro sempre aperto. Tutti noi, che vi apparteniamo, abbiamo il compito di osservare con più attenzione i generosi doni che ci offre, ma anche il dovere di tutelarla, con forme e gesti semplici ma concreti.
Ecco perché sabato 22 intendiamo offrire, con il patrocinio del Comune di Cerveteri, lezioni gratuite di riconoscimento e raccolta delle piante spontanee, e la degustazione di alcune ricette preparate con le stesse erbe colte condividendo, per chi lo vorrà, un pranzo basato appunto sulla fitoalimurgia. Non mancheranno giochi per i più piccini, e la messa a dimora di piante da frutto e ornamentali.
L’appuntamento per tutti è a Cerveteri, in via Fosso della Cerqueta antistante il civico 25, ma per ulteriori dettagli o confermare la propria partecipazione è possibile contattare il 348 5656113 o scrivere a ladispoli@nuovaacropoli.it