Un ciclo di incontri territoriali per fare il punto di questo primo anno di opposizione alle destre in Regione.
Le battaglie, le proposte, i conflitti, ma anche la ricerca degli strumenti necessari per ricostruire nel nostro comprensorio un “controcampo progressista”.
Un luogo “ideale” dove far convergere un progetto “identitario” dove poter costruire sui temi, sulle necessità e non sulla somma delle alleanze perché vincere per battere i populismi, le destre, non vuol dire necessariamente governare bene.
È necessario terminare la stagione delle semplificazioni, dei programmi e dei comitati elettorali.
Il Collettivo Adelante ha investito con tenacia e determinazione sulla candidatura di Claudio Marotta, eletto in Consiglio Regionale, e i fatti ci stanno restituendo risposte positive considerando l’impegno e la disponibilità dello stesso nell’affrontare i problemi del nostro territorio, costruendo risposte efficaci.
Siamo parte integrante delle reti civiche che costituiscono il contenitore dell’alleanza Verdi-Sinistra, perché questa è indubbiamente l’area Politica dove poter esprimere un nuovo movimento ambientalista e di sinistra che diventa sempre più necessario in Europa, in Italia, nel nostro comprensorio e a Ladispoli, per contrastare quello che ormai sembra essere diventato il pensiero unico delle speculazioni edilizie, sanitarie, scolastiche e assistenziali, con la pluralità che ci contraddistingue e convergendo insieme nell’affrontare i molti problemi che accomunano Ladispoli agli altri Comuni limitrofi.
L’appuntamento è mercoledì 13 marzo alle ore 18:00 presso il Centro Culturale Adelante, via Rimini 10.
Interverranno: Claudio Marotta (consigliere regionale), Barbara Bonanni (consigliere comunale Fiumicino), Alessandro Putero (collettivo Adelante), Valentina Di Gennaro (A.V.S. Civitavecchia), Daniele Renda (Reti Civiche Santa Marinella), Fabio Paparella (Consigliere comunale Ladispoli – Ladispoli Attiva). Introduce Valerio Valentini (collettivo Adelante).
Collettivo Adelante, reti civiche A.V.S.