Si è svolta una commissione consiliare sul PUA (piano utilizzo degli arenili) propedeutica al consiglio comunale di martedì 25 ottobre, per scoprire solo alla fine che è tutta da rifare.
La causa è un errore grossolano dell’amministrazione comunale che ha recapitato ai consiglieri comunali documenti non aggiornati del piano in discussione. Se ne è accorto il Gianfranco Marcucci
nostro capogruppo che ha sollevato il problema ed il relatore di maggioranza Perretta non ha potuto che prenderne atto.
A questo punto il consigliere di Ladispoli Attiva – insieme agli altri componenti dell’opposizione – ha chiesto di far mettere a verbale il rinvio del consiglio comunale di martedì prossimo in modo che tutti i membri della commissione abbiano il tempo tecnico di rileggere i documenti – questa volta aggiornati – e di discuterli in una nuova riunione di commissione, a questo punto da riconvocare.
Ancora una volta, dopo il ricorso perso al TAR qualche giorno fa sulla concessione degli spazi della Grottaccia, la maggioranza al governo della città dimostra tutta la sua superficialità ed
incompetenza nella redazione degli atti amministrativi.
Come Ladispoli Attiva avevamo promesso ai nostri elettori e a tutti i cittadini, subito dopo la campagna elettorale, che avremmo svolto con disciplina e scrupolo il nostro lavoro di controllo dell’azione amministrativa. Gli ultimi fatti confermano che ce ne era grande bisogno.
Continueremo a rispettare il nostro impegno senza mai abbassare la guardia durante tutto il resto della consiliatura.