“Il 13 maggio scorso con la determinazione dirigenziale n. 914 l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Grando ha dato incarico per complessivi € 2.500,00 ad un architetto per valutare la fattibilità di realizzare un parcheggio multipiano a vicolo Pienza (per chi non lo sapesse è quell’aria alle spalle della banca Nazionale del Lavoro a confine con la ferrovia).
L’area già destinata a parcheggio – realizzato a spese delle ferrovie dello stato – è interclusa tra fabbricati e la ferrovia. Riteniamo che la strada intrapresa da questa amministrazione sia sbagliata e del tutto inopportuna, nonché uno spreco di denaro pubblico. Nell’ipotizzare tale previsione l’amministrazione non ha tenuto conto né degli interessi degli abitanti dei fabbricati adiacenti, né tantomeno dei vincoli a cui un opera del genere è soggetto: rispetto dalla ferrovia, dai fabbricati, accessi, ecc.
Esprimiamo fermo dissenso a questa iniziativa che oltre ad essere di difficile realizzazione, non è stata condivisa con i residenti della zona. In sintesi: 2.500,00 euro di soldi pubblici sprecati”.
Così, in una nota, Silvia Marongiu, candidata sindaca del centrosinistra per Ladispoli