“Dobbiamo rafforzare i momenti di aggregazione tra le generazioni, permettendo ai più giovani di entrare in modo più semplice e rapido nel mondo del lavoro” così dichiara in una nota Christian Abis, candidato consigliere con la lista Noi di Ladispoli a favore di Alessandro Grando.
“In questo momento storico – prosegue Abis – per noi deve essere una priorità pensare alle generazioni più giovani e permettergli un accesso più rapido nel mondo del lavoro. Tutto questo lo vogliamo fare sostenendo progetti legati alla cultura del lavoro creando una sinergia con le associazioni di categoria, creare un polo per le start-up dove team di professionisti possano aiutare i più giovani a sviluppare le loro idee. Infine potenziare anche lo sportello lavoro per offrire corsi di formazione e supporto per la scrittura dei curriculum”.
“Solo aiutando i più giovani ad entrare nel mondo del lavoro possiamo evitare quel fenomeno tanto spiacevole dei cervelli in fuga. Ladispoli ha dei giovani talentuosi che devono essere solo aiutati a trovare la loro strada” conclude il candidato consigliere.