Tyrseno
Giornale on line fondato nel 1998
  • Home
  • Notizie e Approfondimenti
    • Cerveteri
    • Ladispoli
    • Approfondimenti
  • Unesco e non solo
  • Mete in Italia
  • Cultura/Sport/Eventi
  • Chi Siamo
    • Linea Editoriale
    • Redazione
    • Contatti
    • Privacy
Notizie, Informazioni, Sport e Cultura, Cerveteri e Ladispoli - Giornale on line fondato nel 1998
Clicca e dillo al Tuo Giornale
viale

Gli alberi di Ladispoli sono un patrimonio da salvaguardare

Il Partito Democratico di Ladispoli ritiene gli alberi un richiamo alla vita. Essi infatti con la propria struttura, legata alla terra ma protesa verso lo spazio, verso nuovi orizzonti, sono una metafora dell’esistenza. La loro fisiologia e capacità di utilizzare la luce del sole per produrre ossigeno, elemento essenziale, permettono di vivere al genere umano.

Da diversi giorni però in città si appreso della possibilità di abbattimento degli alberi rimasti lungo Via Duca degli Abruzzi, nel tratto compreso tra Piazza della Vittoria e Via Flavia.

Presenti da oltre 90 anni, oltre ad abbellire un luogo importante della città rappresentano dunque un patrimonio storico e naturale, prezioso anche per l’ombra che producono a tutti coloro che si trovano a transitare in quell’area.

Un valore aggiunto per Ladispoli, che spinge il PD ad interpellare urgentemente l’amministrazione comunale chiedendo immediati chiarimenti e sollecitando la necessità di attivare tutte le azioni utili alla messa in atto di un iter, anche partecipato, rivolto allo sviluppo sostenibile del territorio e alla salvaguardia del verde, ottemperando alle normative vigenti, eseguendo nuove piantumazioni ove necessarie (totalmente assenti negli ultimi 5 anni) e puntando su progetti di riforestazione urbana.

Ladispoli non è soltanto cemento, in quanto “Città” è soprattutto benessere alla persona, dove la natura gioca un ruolo fondamentale in questo processo fatto di mantenimento e crescita a misura d’uomo.

PARTITO DEMOCRATICO

Circolo di Ladispoli

20 ottobre 2021

Print Friendly, PDF & EmailStampa articolo
  • Home

Articoli recenti

  • Ladispoli – SI per una società più giusta ed equilibrata
  • Campagna tesseramento Sinistra Italiana – sabato in piazza a Ladispoli
  • Ladispoli – Il PD e la censura del Sindaco Grando su interrogazioni e mozioni


© Tyrseno 2020 Powered by WordPress • Themify WordPress Themes

Ricevi News Periodiche