Tyrseno
Giornale on line fondato nel 1998
  • Home
  • Notizie e Approfondimenti
    • Cerveteri
    • Ladispoli
    • Approfondimenti
  • Unesco e non solo
  • Mete in Italia
  • Cultura/Sport/Eventi
  • Chi Siamo
    • Linea Editoriale
    • Redazione
    • Contatti
    • Privacy
Notizie, Informazioni, Sport e Cultura, Cerveteri e Ladispoli - Giornale on line fondato nel 1998
Clicca e dillo al Tuo Giornale
Erbacce16

Cerveteri – Siamo sempre lì: passata la festa gabbato lo santo

Già, se ne leggono e se ne sentono proprio tante sull’operato dell’Amministrazione comunale di Cerveteri. In effetti c’era molta speranza con l’elezione a Sindaco di Elena Gubetti, ed invece ancora una volta possiamo tranquillamente dire: passata la festa gabbato lo santo. Cominciano persino a nascere Comitati che invitano il cittadino a reagire verso tanta inettitudine. Leggiamo che c’è pure chi si domanda se questi signori siano inadeguati o disinteressati al tema turismo, non vedendoci una terza ipotesi. Per noi, invece, la terza ipotesi, la più probabile, c’è, ed è che siano disinteressati per inadeguatezza, vale a dire che non ce la possono fare, lo si capisce dai provvedimenti che vengono adottati, talvolta persino espressi con ordinanze a dir poco incongruenti, scritte, sembra, senza nemmeno riflettere su ripercussioni e congruenze. Noi, come affermiamo ormai da tempo immemore, finché a Cerveteri l’Amministrazione è lasciata in mano ai soliti noti non se ne viene fuori. Il problema è sempre uno ed uno solo: o i cittadini escono dal torpore che sembra avvolgerli e si impegnano in prima persona, senza rilasciare una comoda delega per poi mugugnare scoprendo che non ne è stato fatto l’uso sperato, o cambiano i suonatori ma la musica è sempre quella. Lo dimostra il fatto che abbiamo provato amministrazioni di destra, sinistra, centro, civici ed ora persino una donna, ma il degrado continua a scivolare su di un piano inclinato senza prospettiva di arresto.

Giorgio Raviola

Print Friendly, PDF & EmailStampa articolo
  • Home

Articoli recenti

  • Ladispoli dedica una scultura ad Angelo Vassallo, il “Sindaco Pescatore”, simbolo di legalità e di difesa della natura
  • Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano ieri all’incontro con Assessore Ghera, Trenitalia e Rfi: “Situazione paradossale e gravissima”
  • Cerveteri – Il Consiglio delle Autonomie Locali si rinnova: si vota il 9 novembre


© Tyrseno 2020 Powered by WordPress • Themify WordPress Themes

Ricevi News Periodiche