Tyrseno
Giornale on line fondato nel 1998
  • Home
  • Notizie e Approfondimenti
    • Cerveteri
    • Ladispoli
    • Approfondimenti
  • Unesco e non solo
  • Mete in Italia
  • Cultura/Sport/Eventi
  • Chi Siamo
    • Linea Editoriale
    • Redazione
    • Contatti
    • Privacy
Notizie, Informazioni, Sport e Cultura, Cerveteri e Ladispoli - Giornale on line fondato nel 1998
Clicca e dillo al Tuo Giornale
euro

Audiovisivo, Cerveteri si aggiudica 30mila euro dalla Regione per “CortoLive 2023”

Soddisfatta l’Assessora Battafarano: “Ancora una volta ottenuti importanti finanziamenti per promuovere la cultura in città”

Cerveteri si aggiudica 30mila euro di fondi regionali per “CortoLive 2023 – Festival dei Cortometraggi”. L’associazione Procult in collaborazione con il Comune di Cerveteri, attraverso l’Assessorato alle Politiche culturali, ha partecipato e vinto il bando della Regione Lazio per la “Promozione della cultura cinematografica e audiovisiva per l’anno 2023”, per lo svolgimento, durante le festività natalizie di una rassegna dedicata ai cortometraggi che avrà luogo nelle giornate di giovedì 14, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 dicembre tra Piazza Santa Maria, Sala Ruspoli e il Cinema Moderno.

“Con la manifestazione CortoLive si rafforza il rapporto tra Cerveteri e il mondo dell’audiovisivo – ha detto Federica Battafarano, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – la rassegna, che vedrà un alternarsi di proiezioni, musiche, masterclass e video-mapping, avrà luogo in tre luoghi della nostra città, tra cui il Cinema Moderno, con il quale prosegue la collaborazione per la diffusione della cultura e dell’arte cinematografica. Nei prossimi giorni, renderemo noto il programma che sono certa rappresenterà un valore aggiunto all’interno dell’offerta culturale natalizia, già di per se ricca di appuntamenti ed importanti momenti artistici”.

“Negli ultimi mesi, più del solito, grazie al prezioso lavoro del nostro Ufficio Cultura sono stati molti i bandi a cui Cerveteri ha partecipato con successo, consentendoci dunque di svolgere importanti iniziative e manifestazioni con un notevole sgravio economico grazie ai finanziamenti ottenuti – ha aggiunto il Vicesindaco Battafarano – basti pensare ai 20mila euro ottenuti per il Festival Inclusione e Integrazione, oppure agli altri 20mila ottenuti per il Cerveteri Film Festival o molto più di recente, al contributo di 4mila euro per il Presepe Vivente 2023/2024, una tradizione che continua e che da sempre rappresenta uno degli appuntamenti più attesi dalla città”.

Print Friendly, PDF & EmailStampa articolo
  • Home

Articoli recenti

  • Incetta di medaglie per la Sicania Volley di Cerenova alle Finali Nazionali di Pallavolo a Silvi Marina
  • Grande pubblico alla Necropoli Etrusca a Cerveteri per il concerto del ‘Giampaolo Ascolese Trio’
  • Cerveteri – Eventi estivi: 140.000 euro a una società neo costituita


© Tyrseno 2020 Powered by WordPress • Themify WordPress Themes

Ricevi News Periodiche

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok